martedì 23 luglio 2013

Divani letto su disegno con tessuto stampato





Coppia di divani letto costruiti su disegno e su misura del cliente, in tessuto stampato sfoderabile.

Due generi diversi di tessuti stampati rivestono rispettivamente due divani letto costruiti su disegno del cliente, da Tino Mariani, utilizzando reti ortopediche con doghe di legno su misura e una struttura in legno imbottita in poliuretano espanso.
I cuscini dello schienale sono stati proposti in misto-piuma e coprono tutto lo schienale dei divani.

In particolare, per esigenze di spazio, i due divani letto ( il primo con secondo letto estraibile e il secondo dotato di sistema contenitore ) sono stati realizzati nella profondità ridotta di cm. 90 e in una lunghezza inferiore a cm. 200.
L’assenza dei braccioli in tutti e due i modelli alleggerisce la linea dei letti, ideati per essere utilizzati quotidianamente e svolgere la doppia funzione, divani di giorno e letti di notte.

I rivestimenti sfoderabili e colorati utilizzati per i divani letto su misura ne attribuiscono una linea giovane e informale, particolarmente piacevole e soft:
Il tessuto stampato nel disegno francobolli è stato utilizzato per ricoprire il divano letto singolo con contenitore, mentre il tessuto stampato con disegno giornali  riveste il divano letto con secondo letto estraibile.
Entrambe le soluzioni sono completamente sfoderabili.

I due divani letto, commissionati a Tino Mariani dal cliente e disegnati dall’architetto, verranno consegnati in una seconda casa, presso un’abitazione esclusiva interamente ristrutturata a pochi passi dal mare.



Nessun commento:

Posta un commento