lunedì 17 settembre 2012

Divani letto: i meccanismi e le reti



Ogni divano letto prodotto è costruito con un sistema di apertura a ribalta che con estrema facilità e rapidità consente di trasformare il divano in letto.

Nei divani fissi la struttura portante è costruita in legno massello, il molleggio del sedile è ottenuto con l’impiego di cinghie elastiche incrociate ad alta resistenza inserite a mano sulla struttura e servono per dare il giusto sostegno alla seduta.

Nei divani trasformabili invece, la rete e il meccanismo sono parte integrante della struttura e oltre a svolgere la funzione di letto svolgono anche quella di sostegno della seduta del divano. In pratica quando ci siede sul divano-letto ci si siede su un cuscino appoggiato sulla rete e fissato con velcro o cerniera.

La rete è solitamente piegata in tre parti, racchiude al suo interno il materasso e il sistema di apertura è progettato e costruito per essere utilizzato da chiunque con semplicità. 
Le reti non sono tutte uguali, i meccanismi presenti sul mercato si somigliano tantissimo e le differenze strutturali determinano la qualità del divano-letto.

Le reti che utilizziamo per la produzione e vendita dei divani letto sono costruite con sistemi innovativi e tecnologici, sono il frutto di ricerche, studi e brevetti di importanti aziende Brianzole leader mondiali nella produzione meccanismi per divani letto e letti.
La proposta attuale di Tino Mariani è rivolta a meccanismi con rete ortopedica elettro saldata oppure a sistemi con reti a doghe larghe in grado di essere validi sostituti al tradizionale letto. 
Sono dotati di un materasso alto e rigido solitamente in poliuretano espanso rivestito in cotone alto cm. 13 oppure a scelta, in memory foam, lattice o a molle.

L’alta qualità dei meccanismi è sinonimo di garanzia, efficenza e durata del divano letto o della poltrona letto offerti in vendita ad un prezzo proporzionato e accessibile. 




Nessun commento:

Posta un commento