mercoledì 29 agosto 2012

Divani e divani letto: il rivestimento



Tessuti resistenti e pelli esclusive rivestono divani e divani letto in vendita da Tino Mariani.

Non tutti i divani sono uguali, che siano fissi oppure a letto le differenze di forma e struttura , dimensioni e comodità e per infine il rivestimento sono elementi che rendono unico ogni divano e differente da un altro.

L’offerta di Tino Mariani include rivestimenti di tessuto, pelli e microfibre che esprimono colori, trame marcate o leggere, disegni stampati e rigati in grado si soddisfare i gusti di tutti, selezionati in base alla qualità e alla provenienza di fabbricazione e ricoprono divani, poltrone, letti e complementi d’arredo costruiti con attenzione ai dettagli e alla qualità che viene messa sempre in primo piano.

I rivestimenti per divani e divani letto possono essere catalogati in:

  • Tessuti: un insieme di colori e di materiali; fibre naturali come il cotone, il lino, la lana oppure stoffe ottenute con l’impiego di percentuali di fibre sintetiche ( viscosa e poliestere ) che insieme a quelle naturali danno vita a falsi uniti, fiammati con effetti più o meno morbidi. 

  • Pelli: la pelle è il prodotto naturale per eccellenza, per questo offre caratteristiche uniche come la morbidezza, resistenza e fascino. Un campionario ampio e diversificato per qualità e finiture è in grado di proporre diverse soluzioni di prodotto. Le pelli in vendita da Tino Mariani derivano da concerie Italiane che pongono particolare attenzione alla qualità e al rispetto per l’ambiente.

  • Microfibra: la microfibra è un materiale resistente, morbido e il più delle volte trattato anti macchia. Di facile manutenzione la microfibra è proposta per il rivestimento di divani e divani letto, poltrone e sedie. In particolare, il divano letto rivestito in microfibra promette una facile e veloce manutenzione essendo facile da sfoderare e lavare.

Prima di procedere all’acquisto del divano, della poltrona o del letto è consigliato riflettere sul genere di rivestimento che si preferisce, valutare il colore che poi sarà per diverso tempo un elemento protagonista del salotto e sopratutto optare per un tessuto, pelle o microfibra che offrono un buon rapporto qualità-prezzo per avere un prodotto piacevole e duraturo.

venerdì 24 agosto 2012

Divani letto angolari



Vendita divani letto angolari anche su misura.

Il divano angolare è un complemento d’arredo che grazie alla flessibilità degli elementi di cui è composto riesce ad arredare il salotto, posizionandosi solitamente tra le due pareti comprendo l’angolo e può avere al suo interno un comodo letto.

Gli elementi che compongo il divano letto angolare sono:
  • elemento angolare, disponibile in diverse forme e misure, aperto e curvo oppure retto a 90°
  • elemento terminale, costituito da una poltrona, un divano o comunque delle sedute di dimensioni diverse in base allo spazio a disposizione
  • elemento divano letto, a tre posti matrimoniale, due posti a una piazza e mezza o singolo.


Ovviamente i pezzi che compongono il divano letto angolare possono essere personalizzati, per dimensione, rivestimenti e colori, finiture e materassi al fine di renderli adatti al proprio ambiente.

La gamma dei divani letto di Tino Mariani è proposta in due linee di prodotto, in vendita  direttamente al cliente presso il negozio di Lissone: divani letto classici e moderni e tutti possono essere realizzati in versioni personalizzate, anche su misura. 

Ecco cosa si intende per personalizzazione:
  • scelta delle dimensioni in base alle proprie e realizzazioni su misura
  • scelta delle imbottiture, più o meno rigide e disponibili in poliuretano espanso oppure in piuma d’oca
  • scelta delle finiture e dei dettagli, come ad esempio il genere di cucitura preferita, anche con filo in contrasto con il colore del divano letto, scelta del piedino, in legno o metallo, scelta del rivestimento tra tessuto, pelle, alcantara e microfibre proposte in diverse varianti di qualità e colori


Vuoi visionare e provare i divani letto disponibili per essere realizzati in versione angolare e su misura?
Puoi vederli presso la sede di Lissone di Tino Mariani dove potrai avere tutte le informazioni e consulenze d’arredo utili per progettare e produrre il tuo nuovo divano letto anche su misura e di qualità artigiana.

lunedì 6 agosto 2012

Divani letto su misura artigianali



I divani letto su misura di Tino Mariani sono in grado di arredare sia grandi spazi con soluzioni angolari, componibili e con penisola sia stanze di dimensione ridotte, ottimizzando l’ingombro del divano letto matrimoniale o singolo per ottenere la misura ricercata.
Costruire un divano letto su misura richiede un lavoro artigianale e l’utilizzo di materie prime variabili.
La struttura del divano letto è la rete, che incorpora il meccanismo a ribalta e il materasso. Attorno alla struttura vengono costruiti i braccioli, lo schienale e la fascia anteriore in legno imbottiti in poliuretano espanso fissati poi con semplici e precisi innesti a baionetta.
Le imbottiture proposte sono disponibili in diverse composizioni e qualità: poliuretano espanso a densità differenziate, misto-piuma e 100% piuma d’oca.
Le linee in vendita da Tino Mariani sono sostanzialmente due:
divani letto su misura classici e tradizionali o divani letto moderni e di design dalle forme essenziali e pulite. Ogni modello è puntualizzato da dettagli e particolari, finiture e accessori che ne sottolineano la caratteristica e la categoria di appartenenza.
Il divano letto su misura può essere ricoperto dal tessuto, pelle, eco pelle o materiali sintetici dalle innumerevoli colorazioni e qualità. La sfoderabilità totale è garantita su tutti i modelli e ne facilita la manutenzione e la pulizia.
E quanto può costare un divano letto su misura?
Il prezzo dei divani letto su misura prodotti e in vendita da Tino Mariani a Lissone sono equilibrati e accessibili, direttamente proporzionali alla qualità della rete, del materasso e delle imbottiture, garantite e anallergiche, ideali per chi utilizza il divano letto come sostituto del letto.